Benvenuti su CoseFatteInCasa.it!
Mi chiamo Rosa Celeghin e sono l’autrice di questo blog. Ho 28 anni e ho abitato fino a qualche tempo fa in un piccolo comune della provincia di Lodi. Ora risiedo poco distante, ma più vicino a Milano.
Nel tempo libero mi piace fare esperimenti in cucina, cimentarmi nel fai da te, divertirmi con la decorazione e con il giardinaggio, proponendo ai miei lettori indicazioni e suggerimenti per ottenere tutto ciò che realizzo.
Per qualsiasi informazione, consigli o suggerimenti potete inviare un messaggio direttamente dall’apposita pagina dei contatti.
Dal 2009 ho aperto questo blog con la speranza di realizzare qualcosa che potesse aiutarmi e che potesse al tempo stesso aiutare gli altri a realizzare le “faccende” di casa con le proprie mani, risparmiando e sostenendo qualità e genuinità. Tali caratteristiche, infatti, oggi si trovano sempre meno facilmente. Sebbene mi venga più facile proporre contenuti culinari (sì, sono golosissima!) la mia idea consiste nel realizzare e “raccontare” anche decorazioni, giardinaggio e fai da te.
Io penso che la genuinità sia importante e per questo amo le “cose fatte in casa”. Le pagine di questo sito sono curate direttamente da me nella speranza che possano essere utili a molte persone. Se siete interessati a seguirmi o semplicemente volete maggiori informazioni su quello che faccio, in rete potete trovarmi anche su Twitter, Pinterest e Facebook.
Chi c’è “dietro” CoseFatteInCasa.it?
Nonostante me la cavi abbastanza bene in cucina e con le faccende domestiche (ho imparato anche a stirare!), non sarei mai riuscita a realizzare tutto da sola. Dietro questo sito ci siamo noi: Marco e Rosa.
Fidanzati dal lontano 2007 e sposati dal 2015, viviamo le nostre vite frenetiche cercando di rilassarci ogni tanto tra i fornelli e la fotografia. Marco è destro, analitico e al tempo stesso molto creativo. Tutta la parte informatica del blog la cura lui. Io sono mancina, ostinata, emotiva e cerco di realizzare al meglio ogni ricetta nonostante Marco cerchi sempre di inserire il vino tra gli ingredienti. Normalmente il piatto che viene fotografato, quello più invitante e meglio curato, lo mangia lui.