Basta poco per concedersi un po’ di relax
Oggi è stata una giornata davvero fantastica! Per chi non lo sapesse, sono stata a Torino, precisamente nella periferia di Rivoli, dove ho partecipato ad un bellissimo evento: il BontàViva Food Experience. Io ed altri numerosi foodblogger abbiamo potuto visitare un’azienda tra le migliori produttrici di cibi pronti da consumare, dei quali mi sono letteralmente innamorata. Sapete che solitamente sono parecchio scettica nei confronti dei prodotti industriali, ma questa volta mi sono dovuta ricredere; forse per merito del tour guidato all’interno dei reparti di produzione, confezionamento e stoccaggio delle merci di Viva, oppure dell’assaggio dei prodotti finiti grazie al quale ho potuto assaporare delle vere e proprie prelibatezze, insomma è stata un’esperienza molto speciale.
Ho apprezzato in particolar modo la compagnia di quelle persone tanto eccezionali da credere così fermamente nel proprio progetto di vita, che cercano di concretizzarlo con tutte le forze che hanno a disposizione. In più al mio fianco c’erano molti amici, autori di altri blog di cucina, che si sono divertiti con me a sperimentare abbinamenti nuovi e originali per servire i cibi pronti BontàViva, rendendoli colorati e divertenti.
Il viaggio di rientro è stato così intenso da volare in un batter d’occhio: sono rientrata a casa così stanca che mi sono dovuta rilassare e per riuscirci ho preparato una tazza di tè verde. Ne avevo acquistato un tipo sfuso, molto delicato e perfetto da miscelare con il maté. Una volta preparato l’infuso, per arricchirlo, ci ho aggiunto qualche goccia di succo di limone ed il risultato è stato eccellente. Ovviamente le porzioni in bustine le ho realizzate io: sono davvero graziose e si possono creare con i comuni filtri da teiera oppure con delle garze quadrate. Che ve ne pare? Ora vado a rinfrescare il mio lievito madre perché devo sperimentare una nuova ricetta. Prometto di raccontarvi con più calma della giornata BontàViva Experience, così potrete entrare anche voi nel mondo di Viva e dei suoi prodotti pronti da consumare!
- Tè verde - 8 gr
- Maté - 4 gr
- Limone - 1
- Fogli di carta - 1
- Spago - 40 cm
- Pennarello - 1
- Garze quadrate - 8
- Per iniziare mescolate il tè verde con il maté
- Realizzate delle piccole etichette sulle quali scriverete il contenuto della bustina: quindi tagliate la carta a 1x2 cm e foratela da un lato
- Successivamente ponete al centro di una coppia di garze sovrapposte 3 gr di miscela. Procedete nello stesso modo per tutte le garze restanti
- Tagliate lo spago a 10 cm di lunghezza circa e legatene ciascun capo rispettivamente alla garza chiusa a sacchettino e all'etichetta
- Scaldate l'acqua con un bollitore portandola alla temperatura di 80°C circa
- Immergete le bustine di tè nell'acqua calda e lasciate in infusione per 3 minuti
- Gustate il tè con un biscotto o con un pezzetto di cioccolato fondente
Emil dice
L’ho appena provato e lo sto adorando! Ho sempre apprezzato il green-tra ma alcuni hanno il problema di risultare troppo forti. Questo invece ha un sapore delicato che non infastidisce dopo un po’. Inoltre benché abbia un aroma misto di limone non è per niente agre al sapore! Lo adoro! Ne voglio ancora!!!
Raffa dice
É stata una giornata davvero bella, interessantissima e ricca di emozioni e nuove conoscenze che senz’altro ci hanno arricchiti tutti. Ieri sera ho provato il tuo infuso e devo dire che ho amato…poi essendo il mio compagno argentino, il mate in casa non manca mai.
A presto
Rosa dice
Ciao Raffaele,
che piacere ritrovarti qui nel mio cantuccio!
Sono felice che l’infuso ti sia piaciuto, io adoro il mate…se hai dei consigli per una o più varianti scrivimi che mi fa molto piacere.
Un abbraccio,
Rosa.
Raffa dice
avrei qualche idea in mente…ma prima la provo e poi ti dico ;) per ora ho appena postato una videoricetta SANA e LOWFAT ma davvero taaaanto gustosa. passa a trovarmi quando vuoi ;) così mi dici la tua :-)
un abbraccio