Come realizzare piccoli oggetti personalizzati
Sono sempre stata molto affezionata al mio compleanno. L’ho sempre visto come un giorno speciale interamente dedicato a me e nel quale avrei potuto ricevere più coccole del solito. Sì, lo so, sono una tenerona, ma che ci posso fare?! Gli anni passati, quando ero piccina, si festeggiava in famiglia con un dolce fatto in casa, generalmente a base di crema pasticcera e panna montata. Ad un certo punto della serata la luce si spegneva per far risaltare le deboli fiammelle delle candeline accese nella penombra e pronte per essere soffiate: mentre usavo tutto il fiato che avevo a disposizione per celebrare il nuovo anno, mi apprestavo ad esprimere il mio desiderio; e in quel preciso istante partiva la consueta canzoncina che ha sempre avuto il potere di farmi emozionare.
Crescendo sono cambiate tante cose: le feste sono aumentate con l’aumentare delle persone che amo; sono cambiate le mie torte di compleanno, che preparo io e con ricette sempre diverse; sono cambiate le candeline, che sarebbero troppe per una torta sola; sono cambiati i sogni e le aspirazioni, che non si sono più avverati con la facilità di quei giorni lontani. Sono cambiata io.
Di anno in anno si è attenuato l’entusiasmo di diventare grande, tanto che adesso vorrei fermare il tempo per vivere appieno questa meravigliosa età. Anche se vedo il tempo scorrere veloce riesco sempre a percepire un pizzico di magia nel giorno del mio compleanno, quindi mi lascio trasportare: il desiderio mentre spengo le candeline lo esprimo comunque, anche se ho già tutto ciò di cui ho bisogno!
- Cartoncino nero - 1x1 mt
- Pennarello bianco - 1
- Spiga di carta - 10
- Legnetti profumati - 10
- Spago - 2 mt
- Colla a caldo - Quanto basta
- Ritagliate il cartoncino con una dima quadrata di 10 com per lato
- Piegate i cartoncini ritagliati a metà e rifinitene gli angoli
- Realizzate delle righe di rifinitura utilizzando il pennarello bianco e successivamente scrivete il nome dell'ospite al quale è dedicato il segnaposto: abbiate cura di lasciare lo spazio necessario a posizionare la spiga
- Realizzate un piccolo decoro legando ciascun legnetto profumato ad una spiga di carta con 20 cm di spago circa
- Incollate i decori sui segnaposto con la colla a caldo
- Preparate la tavola per l'evento programmato e posizionate i segnaposto al centro del piatto