Una nuova ricetta per la mia collezione su Honest Cooking
Ieri pomeriggio sono andata a fare shopping. Quanti di voi mi staranno immaginando mentre esco di casa con l’intento di svaligiare interi negozi di abbigliamento per rientrare esausta ma felice di aver fatto “compere”. Beh, devo dirvelo, io non sono esattamente il tipo di donna che regola le proprie giornate in funzione dei saldi o di roba simile. Per dirla tutta: se non mi guardassi allo specchio prima di uscire di casa non saprei nemmeno cosa ho indosso.
Il mio fare acquisti si compone di uscite noiosissime e per nulla convulse fatte di negozi di alimentari. Già, niente scarpe, niente borse o accessori. Solo cibo. Se comprare vestiti mi rilassasse quanto mi distende leggere le etichette degli alimenti, ne avrei l’armadio pieno; invece ad essere stracolmo è il frigorifero. Un doppio danno alla mia immagine, ma almeno non rincaso con il mal di testa.
Comunque, camminavo per le vie della frenetica Milano cercando di scovare negozi fuori dal comune, quando ho scoperto una piccola vetrina nascosta. Non è stata di certo la piccola insegna spenta ad aver attirato la mia attenzione, visto che era pressoché invisibile, ma dei disegni fatti a pennarello direttamente sul vetro. Belli, riuscivano a trasformare quel piccolo angolo della grigia città in qualcosa di colorato e floreale, quasi come se volessero ricondurre ad un’idea gioiosa di natura. In vendita c’era cibo biologico e squisitezze ipocaloriche, proprio quello che faceva per me.
Ho comprato parecchie cose da provare, soprattutto spezie ed erbe aromatiche essiccate. Vorrei farne un uso sempre più appropriato e per riuscirci posso solo abbandonarmi alla sperimentazione. Come con la quinoa, che ho potuto acquistare anche nella varietà rossa e in quella nera, mai trovate prima. Per adesso mi sono cimentata nel cucinare la classica, quella gialla e l’ho fatto con grande soddisfazione. La ricetta della quinoa al profumo di mare fa parte della mia collezione per Honest Cooking Italia, quindi se volete provarla la trovate lì. Buon appetito!