L’estate, oltre a essere dedicata alle vacanze, è anche dedicata ai “Macchianera Italian Awards“ (#MIA13), che premiano i migliori siti italiani con tanto di cerimonia finale in occasione della BlogFest. Dato che per me, e forse anche per voi, è una cosa del tutto nuova vi chiarisco subito qualche concetto.
I “Macchianera Italian Awards” sono dei riconoscimenti conferiti ai personaggi più apprezzati che popolano il web. I riconoscimenti sono diversi in quanto le premiazioni vengono fatte per diverse categorie e la grande novità di quest’anno è che la sezione FOOD avrà una premiazione dedicata che è, appunto intitolata “Macchianera Food Awards” (#MFA13).
Ma come funziona? E’ abbastanza semplice: in una prima fase ognuno può proporre le proprie preferenze tramite la compilazione dell’apposito modulo via web che trovate anche alla fine di questo post. Per ogni categoria saranno quindi selezionati i cinque risultati più gettonati e, in una seconda fase, gli utenti potranno votare la propria preferenza. Il tutto si conclude durante la BlogFest a Rimini i giorni 20, 21 e 22 Settembre 2013.
Per chi non lo sapesse, la BlogFest è un evento che riunisce i personaggi della rete. Tra gli appuntamenti vi sono in programma conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni e giochi.
Il trofeo è quello che vedete in foto e i vincitori lo riceveranno dalle mani di Francesca Romana Barberini.
Da qualche giorno è possibile inviare le proprie preferenze per le nomination e c’è tempo fino al 15 di Agosto.
Io naturalmente vi invito a votare CoseFatteInCasa.it ma siete ovviamente liberi di fare un’altra scelta.
Ricordo rapidamente il regolamento: per votare un sito, dovete inserire l’URL completo. Nel caso del mio blog l’indirizzo è il seguente:
http://cosefatteincasa.it
Potete votare lo stesso blog in più categorie, ma fino a un massimo di 4 categorie per sito.
Perché il vostro voto sia valido, dovete esprimere una preferenza in almeno 4 categorie. Questo vuol dire che delle 10 categorie presenti nel modulo dovete compilarne almeno 4 per rendere valido il voto.
Se avete un qualsiasi dubbio su come procedere chiedete pure nei commenti. Se invece è tutto chiaro procedete pure con la compilazione del modulo sottostante e… grazie in anticipo per il vostro sostegno!