Quando ho avuto l’idea di aprire un blog e creare CoseFatteInCasa.it
L’idea di aprire un blog è sicuramente qualcosa di affascinante. Ti rapisce. Cominci subito a pensare a tutto quello che potrai scrivere e raccontare ai tuoi lettori. Si, i tuoi lettori. Ti convinci subito che il tuo sarà senza dubbio un blog di successo con migliaia di lettori che non aspettano altro che nuovi contenuti.
Questo nei primi dieci minuti dopo che ti è venuta l’idea di aprire un blog. Successivamente guardi in faccia alla realtà e alle difficoltà e ci ripensi. Nel senso che quasi quasi decidi di non aprirlo più, il blog.
Ma se l’ostinazione è una delle tue qualità oltre ad essere uno dei tuoi difetti, ormai è tardi per tirarsi indietro.
Quindi cominci. Ma come? Con cosa? Col cosa, appunto. Cominci col decidere cosa scrivere in questo blog.
Sicuramente di cucina, ma non solo. E’ pieno di blog di cucina. Io adoro la cucina ma non voglio che la mia creazione si “limiti” (già so che mi pentirò di questa parola ) solamente alla cucina. Vorrei scrivere di tutto ciò che posso realizzare con le mie mani. Quindi è fatta: l’idea è quella di un blog di cucina e fai da te.
Poi viene il secondo quesito: il nome? Un blog deve avere un nome. Ci ho pensato per un po’ e poi a Marco è venuto in mente “Cose Fatte In Casa”. E’ perfetto! Mi piace e descrive la natura del sito non totalmente legata alla cucina.
Ora viene la parte tecnica. Come fare? Per fortuna che Marco è un informatico: nel giro di neanche ventiquattro ore CoseFatteInCasa.it è online!
Spero che quest’avventura sia speciale per me e per tutti coloro che vorranno seguirmi.