La proposta di oggi è davvero originale: chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.
Quante volte vi sarà successo di essere ospiti a casa di qualcuno e di non sapere cosa portare per non presentarsi a mani vuote? Spesso capita di non sapere cosa offrire a casa di parenti o amici quando si è invitati ad una festa o ad una cena.
Se vi siete stancati di ricorrere ai soliti dolci (torte, pasticcini..), eccovi un’alternativa davvero gustosa e di facile realizzazione.
Questi chicchi possono essere utilizzati per guarnire molti dolci (come torte..) o semplicemente per decorare i vostri dessert!
Chicchi di caffè ricoperti di cioccolato
Author: Rosa
Recipe type: Dolce
Cuisine: Italiana
Prep time:
Cook time:
Total time:
Ingredients
- cioccolato fondente - 200 gr
- chicchi di caffè - 50 gr
Instructions
- Iniziate facendo fondere il cioccolato a bagnomaria.
- Immergete i chicchi di caffè pochi per volta nel cioccolato e con un cucchiaino cercate di ricoprirne interamente la superficie.
- Preparate un foglio di carta da forno su cui poter adagiare i chicchi prodotti a raffreddare. E' necessario ripetere l'operazione almeno tre volte per far sì che il chicco sia ricoperto a sufficienza.
- Confezionateli come più preferite: incartandoli come cioccolatini o raccolti in sacchettini..come se si trattasse di polvere di caffè!
Elena Kuprinova dice
Ti ringrazio della tua ricetta ma none cosi facile come dici quanto tiro fuori i chicchi di caffè dal cioccolato quanto lo adagio sul foglio di carta e caus non viene belli e separati
Ti saluto Elena
Rosa dice
Ciao Elena,
si tratta di un lavoro molto delicato! Bisogna prenderci la mano, poi vengono benissimo!!!
A presto,
Rosa.