Ecco a voi il miglior modo per organizzare qualsiasi cassetto con dei semplici sacchettini!
Nonostante il maltempo persista, al primo raggio di sole molti si appresteranno ad effettuare il caotico “cambio stagionale” degli indumenti nell’armadio. Così, ciò che rimane disorganizzato per qualche settimana, spesso, è il cassetto della biancheria intima soprattutto femminile.
Vi fornisco una soluzione in merito: sacchetti porta-biancheria!
Potrete scegliere se crearne di grandi o di piccoli e adattarli al meglio ad ospitare qualsiasi tipo di indumento, a partire dai più delicati.
Prendete spunto da quest’idea con cui potrete cucire, per esempio dei piccoli sacchettini per lingerie.
Sacchetti porta biancheria in organza
Author: Rosa
Ingredients
- tessuto di organza - 27 x 37 cm
- velcro - 20 cm
- cotone - n° 50
Instructions
- Se volete ottenere un buon lavoro è conveniente cucire ad ogni foglio di organza un piccolo orlo per lato, in modo da evitare che il tessuto con il tempo si sfilacci.
- Procedete piegando a metà un foglio di organza e cucendo i due lati a macchina (se vi è già capitato di cucire saprete sicuramente che è sconsigliabile cucire l'organza a mano, poiché affatto semplice).
- Successivamente cucite il velcro sul lato aperto.
- La struttura di base è completata, tuttavia potete arricchire le vostre piccole bustine con delle decorazioni che per esempio vi aiutino a distinguerne il contenuto; basterà ritagliare le immagini che volete usare per decorare i sacchettini da tessuti recuperati. Scegliete anticipatamente il soggetto dell'applicazione e decorate con la vostra fantasia!