Personalizzare la cucina in modo facile e veloce
Dopo più di due mesi dall’ultima pubblicazione eccomi tornata a scrivere per voi! Vi ho trascurati, come al solito. Ma come si suol dire, il dovere prima del piacere e la lista di cose da fare è sempre così lunga da non permettermi di lasciare un po’ di tempo per i miei hobby.
Oggi non ho resistito, mi mancava così tanto scrivere che ho dovuto fare un salto sul blog. Così ho fatto una scappata a raccontarvi del mio ultimo progetto per Taste&More! Non lo avete ancora letto?
Per l’ultimo numero della rivista ho realizzato un cucchiaio in legno decorato con il pirografo e ne sono stata davvero molto entusiasta. Ultimamente mi spazientisco in fretta di fronte a realizzazioni che non prevedono un risultato immediato e mi sono gettata su questo tipo di decorazione perché è davvero molto semplice e di grande effetto. E voi, cosa ne pensate?
Cucchiaio in legno decorato con il pirografo
Occorrente
Cucchiaio in legno*
Pirografo da decorazione
Punte da disegno per pirografo
Supporto da appoggio per pirografo
Panno pulito o canovaccio
Pinza
*qualora la superficie del cucchiaio fosse troppo ruvida e irregolare, vi consiglio di prepararlo levigandolo con della carta vetrata a grana fine prima di iniziare le incisioni. Dopo averlo lisciato procedete pulendone la superficie con un panno umido.
Procedimento
Uso del pirografo
Il pirografo è uno strumento che viene utilizzato per decorare il legno, il cuoio o altri materiali per mezzo di una punta arroventata. Quest’ultima permette di realizzare affascinanti disegni a caldo con bruciature più o meno profonde e marcate. E’ dotato di punte metalliche di svariate forme, pensate per lasciare segni diversi sulla superficie che si vuole personalizzare.
clibi dice
ma quanto sei brava!!!!!!!
mara dice
pura poesia! complimenti!!!