L’inverno e la felicità
Più ci si avvicina all’inverno e più vorrei andare in letargo, a riposare sotto una montagna di coperte morbide per risvegliarmi ai primi canti primaverili. Le mie funzioni vitali rallentano piacevolmente, tant’è che riesco a vivere le situazioni più impegnative in modo meno stressante. Durante la giornata mi concedo delle piccole pause, momenti di dolcezza nei quali mi regalo una tazza di tisana calda o di tè speziato. Tutto è meno frenetico del solito. L’unica nota negativa di questo periodo è che non riesco a controllare l’irrefrenabile desiderio di cibo: cerco alimenti carichi di calorie, neanche dovessi partire per il Polo Sud. Ma cosa ci posso fare? Le prime lucine colorate, il caminetto che manda una luce fioca in salotto e le calze di lana mi rendono felice. Nei momenti di relax il giradischi si muove lento e guardando fuori dalla finestra si intravedono i primi tetti imbiancati. Tempo di fare l’albero di Natale.
Quest’anno ne ho acquistato uno più grande del precedente e le decorazioni che avevo a disposizione erano piuttosto scarse. Così ho pensato di realizzarne alcune a mano, colorate e vivaci. Sono riuscita a trovare il materiale che cercavo sul sito Da Wanda, un e-commerce dove acquistare tanti oggetti con cui decorare la casa e creare con la fantasia. Vi consiglio di visitarlo, sicuramente qualcosa fa al caso vostro. Per le mie decorazioni ho scelto la pasta polimerica: non l’avevo mai provata prima e da subito siamo entrate in grande sintonia. Persino Marco si è seduto vicino a me a costruire qualcosa. Ci siamo divertiti tanto da sembrare tornati bambini, io con le decorazioni natalizie di pasta polimerica e lui con dei simpatici omini alieni. In poco tempo mi sono resa conto di quanto questo tipo di pasta sia versatile, non la abbandonerò mai più!
Decorazioni natalizie di pasta polimerica
Procedimento per decorazioni assortite
Pasta polimerica di vari colori
Utensili per la decorazione
Stampini per biscotti
Matterello
Fil di ferro
Spago
Preriscaldate il forno a 130°C, poi prendete tra le mani la pasta polimerica e iniziate a lavorarla energicamente.
Una volta morbida procedete con la realizzazione delle decorazioni: dilettatevi nel creare le forme più svariate e non abbiate paura, la pasta polimerica non si seccherà fino a quando non l’avrete cotta.
Applicate un pezzetto di fil di ferro lungo circa 2 cm e piegato a metà facendolo affondare nella pasta polimerica: dovete creare una piccola asola nella quale infilerete lo spago per appendere le decorazioni.
A questo punto infornate le decorazioni e lasciatele cuocere per almeno 30 minuti.
Estraete le vostre creazioni dal forno e fatele raffreddare.
Legate un pezzetto di spago intorno all’asola di ferro e appendete le vostre decorazioni natalizie di pasta polimerica all’albero di Natale o dove più vi piace.
Rossana dice
che graziosi questi oggetti per decorare l’albero di Natale ! Personalizzati e creati con la propria fantasia ! Complimenti …