Vino Libero e la mia panna cotta al vin brulé
Oggi non è la solita giornata e questo pomeriggio non posterò una delle mie consuete ricette, anzi ho intenzione di parlarvi di un progetto speciale che è quasi giunto a destinazione. Dovete sapere che come ogni anno, precisamente dal 9 al 11 febbraio, a Milano si terrà la decima edizione di Identità Golose, il congresso internazionale di cucina che ogni anno ospita gli chef e i cuochi più famosi d’Italia e del mondo. Si tratta di una manifestazione che ha raggiunto dimensioni molto importanti, tanto che è arrivata ad accogliere non solo professionisti del mondo del food, ma anche aziende interessate a conoscere le nuove tendenze in cucina, nonché a farsi conoscere.
Vi starete chiedendo cosa c’entri io in questa importante fiera del gusto: ebbene, sono stata selezionata e invitata a partecipare allo show cooking di Fontanafredda nello stand di Vino Libero. Vi ricorderete della mia ricetta della panna cotta al vin brulé, quella in cui ho utilizzato il vino Già rosso senza solfiti aggiunti. Ecco, questa ricetta è piaciuta a tal punto che mi è stato chiesto di realizzarla dal vivo martedì 11: il mio piatto finito verrà assaggiato e giudicato da Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly. Lui assaggerà la mia panna cotta. Panico.
Quindi ecco la novità, arriva il mio primo show cooking, sono emozionata e agitata al tempo stesso. Sono certa che, come al solito, riuscirò a fare uno dei miei pasticci. Dopotutto è facile realizzare piatti apparentemente perfetti restando nelle quattro mura della propria cucina. Uscire allo scoperto e rischiare di sentirsi in imbarazzo è tutta un’altra cosa. Ma come si dice, chi non risica non rosica e io ho intenzione di dimostrare di cosa sono capace. Già.
Michele dice
In bocca al lupo Rosa! Mi raccomando :)))
Rosa dice
Crepi il lupo!!! Grazie Michele, un abbraccio.
Sara dice
Vai ragazza! fai vedere chi sei, cosa sai fare e goditi ogni singolo istante!
Rosa dice
Ciao Sara,
ce la metterò tutta!!!! Le emozioni spesso giocano brutti scherzi, bisogna riuscire a tenerle a bada. Spero di farcela, ma soprattutto spero di divertirmi un sacco!!!
A prestissimo, un bacione!
Eva dice
Che cosa importante Rosa! Complimenti! Vai e spacca tutto! :-)
Rosa dice
Grazie Eva! Partecipare a iniziative di tali proporzioni mi suscita una grande emozione! :)
Alessandra dice
Forza!!! Sei bravissima!!! Mi piace tanto lai tua app….!!!! Alessandra
Rosa dice
Ciao Alessandra,
grazie per i complimenti!!! Sono di grande aiuto in questo momento… se non ci foste voi a darmi sostegno! ;)
A presto,
Rosa.
Anna dice
Io domani sarò lì, vengo di sicuro a vedere e a fare il tifo per te.
Rosa dice
Ciao Anna,
che piacere sapere che verrai a vedermi! Ti ringrazio infinitamente e non vedo l’ora di conoscerti!
A presto,
Rosa.