Un’dea regalo realizzata con materiali riciclati
Devo ammetterlo: con tutte le richieste di collaborazione che ho ricevuto in questo periodo sono stata tanto presa da non avere neanche il tempo di fare una passeggiata. Io e Marco siamo nella casa nuova da circa un mese e non abbiamo ancora perlustrato il territorio che ci circonda.
Tempo fa mi ero ripromessa di raccogliere rami e foglie con le quali avrei voluto realizzare dei portacandele fatti in casa per Natale e ieri mi sono imposta di farlo. Oltre ad aver goduto di una bellissima camminata in campagna sono riuscita a trovare proprio ciò che mi occorreva: bellissimi rametti di pino, lucidi, verdi e che si sono adattati perfettamente all’impiego previsto.
Per fare i miei portacandele fai da te ho utilizzato esclusivamente materiali di recupero ma la resa è stata eccezionale. Se non disponete di tutto l’occorrente, utilizzate la fantasia e create i vostri portacandele personalizzati: sono un’ottima idea regalo, assolutamente economica e originale!
- Barattolino in vetro - 1
- Rametti di pino - 10
- Spago - 2 mt
- Tovaglietta bambù - 1
- Bottoni - a piacere
- Candela - 1
- Colla a caldo - quanto basta
- Per cominciare incollate i rametti di pino con la colla a caldo sulla superficie del barattolino in vetro, considerate che potete utilizzare anche un bicchiere, l'importante è che sia di dimensione tale da poter contenere la candela al suo interno
- Tagliate la tovaglietta di bambù a 3 cm di larghezza circa e incollate anch'essa come a creare una piccola staccionata sui rametti di pino. Se non disponete della tovaglietta potete utilizzare dei tessuti grezzi come lo yuta
- Proseguite decorando il portacandele con lo spago: con quest'ultimo potete ricavare un fiocco o un decoro a piacere
- Incollate i bottoni: io disponevo di alcuni bottoni in legno che ho incollato sul bambù
- Inserite la candela all'interno del portacandela e accendetela
- A questo punto godetevi l'atmosfera unica e speciale della luce soffusa