Le spezie in cucina
Qualche giorno fa sono andata al mercato a fare la spesa. Quando arrivo al banco della verdura è sempre una tragedia perché vorrei comprare tutto ciò che vedo. Sono profondamente attirata dai colori e dalle diverse forme delle verdure e questa volta sono tornata a casa con un bel cavolfiore gigantesco!
Se avete prestato attenzione ai miei precedenti racconti, mi avrete sentito spesso dire che Marco non ama mangiare la verdura cotta. Quindi immaginerete il mio sguardo interrogativo nei confronti di questo candido fiore commestibile una volta rientrata a casa: e adesso cosa ci faccio?
La mia dolce metà adora i tuberi e in particolare è amante delle patate. Gliele posso cucinare in tutti i modi, anche lessate, che per lui è sempre una gioia trovarle in tavola. Così ho pensato di arricchire l’impasto delle classiche crocchette di patate al fine di farci rientrare un nuovo ingrediente: il cavolfiore.
Una volta portate in tavola, i commensali hanno gradito la loro croccantezza e delicatezza e si sono meravigliati quando hanno scoperto che conteneva un intruso che sa essere goloso, specie se abbinato al formaggio fresco aromatizzato alle erbe. Se vi interessa scoprire come realizzarle leggete la ricetta su Honest Cooking. Buona cucina a tutti!
chezuppa dice
Beh le crocchette fritte son sempre buone! :) Il cavolfiore che tanti snobbano io lo amo!