Anche quest’anno mi sono cimentata nella realizzazione di segnaposto pasquali con il semplice utilizzo di comunissime uova di gallina. Questa volta, però, ho deciso di sfruttare il guscio d’uovo come contenitore per delle vere e proprie candele, da utilizzare durante il pranzo di Pasqua.
Considerate quindi la versatilità della proposta di oggi, che può essere vista come set di segnaposti oppure come idea regalo: la differenza sta proprio nella scelta di scrivere un nome sulle candele oppure no.
Ricordate infine che nella nostra cucina non si butta via niente, perciò con le uova che impiegherete sarà semplice realizzare delle ottime meringhe fatte in casa oppure una velocissima omelette radicchio e scamorza.
- Uova di gallina - 6
- Cera per candele - 25 gr
- Spago da cucina - 20 cm
- Colori acrilici - a piacere
- Per prima cosa aprite le uova: fatelo in modo tale da rompere il guscio solo da un lato, per lasciare intatti almeno tre quarti di quest'ultimo. Quindi svuotate le vostre uova e sciacquatele abbondantemente e fatele asciugare
- Fondete la cera a bagnomaria ed immergetevi lo spago da cucina. Estraete lo spago e fatelo raffreddare. Ripetete questa operazione per almeno tre volte.
- Successivamente tagliate lo spago cerato in pezzi di tre centimetri circa
- A questo punto riempite i gusci d'uovo con la cera calda. Fate raffreddare per una decina di minuti ed infine infilate lo stoppino al centro della candela controllando che resti centrato
- Decorate a piacimento le vostre candele ed utilizzatele per rendere accogliente la tavola imbandita
crima9287 dice
Che carine!! Davvero una bella idea!! Bravi!!
Rosa dice
Grazie infinite!!! ;)
Rossana dice
Mi sono così affezionata alle mie candeline che le custodisco ancora !
Rosa dice
Già, sono davvero graziose. Se penso al momento della realizzazione mi viene da sorridere: ci siamo divertiti davvero tanto a realizzarle!