Questa sera ho in mente una ricetta speciale, semplice e veloce ma molto gustosa. Gli ingredienti sono originali e assaporandoli tutti insieme non potrete fare a meno di pensare al sapore del kebab, che nei fast food non sempre è genuino.
Provatela e non ve ne pentirete! Buon appetito!
Piadine con carne alla paprika e crema di rafano
Author: Rosa
Recipe type: Contorno
Cuisine: Italiana
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2
Ingredients
- piadine - 2
- entrecôte o controfiletto di manzo - 400 gr
- crème fraîche - 50 gr
- rafano in crema - due cucchiaini
- rucola - 50 grammi
- avocado - 1
- cipolla rossa - 1
- paprika forte - a piacere
- olio d'oliva - a piacere
- sale - a piacere
- pepe - a piacere
Instructions
- Amalgamare la creme fraiche alla crema di rafano, distribuendo il composto ottenuto su un lato delle piadine.
- Prima della cottura, la carne deve essere cosparsa di pepe nero, paprika forte e sale. E' possibile anche aggiungere altri aromi a piacimento, come ad esempio il rosmarino o l'aglio.
- Successivamente bisogna cuocere la carne su di una bistecchiera leggermente unta d'olio. Il tempo di cottura può variare a seconda dei gusti e dello spessore della carne. E' bene però non cuocerla né troppo, né troppo poco. Nel primo caso risulterebbe infatti poco tenera, nel secondo caso stopposa: per sicurezza può essere utile effettuare dei pre-tagli sulla carne cruda e aiutarne la cottura.
- Una volta cotta, la carne deve riposare qualche minuto prima di essere tagliata a striscioline. A questo punto è sufficiente adagiare le fettine ottenute sulla piadina con dell'avocado tagliato a strisce, della cipolla affettata e della rucola.
- Ora non bisogna far altro che arrotolare la piadina facendo attenzione a non romperla. Servitela avvolta in un tovagliolo dopo averla spolverata con un pizzico di paprika forte.