Come idea decorativa dell’ultimo minuto per questo periodo, vi propongo le uova per pasqua decorate a mano con i trasferelli, utili per inventare originali segnaposto, per creare centrotavola o composizioni di vario genere.
Come avrete intuito dalla scelta dei materiali si tratta di un metodo molto veloce rispetto a tanti altri, ma non per questo meno preciso.
L’utilizzo del trasferello, infatti, ci permette di scegliere dei disegni con sfumature che a mano libera risulterebbero difficili.
Uova per pasqua decorate a mano con i trasferelli
Author: Rosa
Ingredients
- Uova di gallina - 12
- Colori acrilici Marabu - a piacere
- Trasferelli Bricomoldur - Importorex
- Pennello piatto - media grandezza
- Bastoncino di legno - o retro del pennello
Instructions
- Lavoriamo sulle uova sode, quindi già lessate, iniziando a colorarle con i colori acrilici nelle tonalità desiderate, evitando accumuli di colore, e lasciandole poi asciugare.
- Attenzione alla scelta della tonalità: ricordiamo che se il disegno che andremo a sovrapporre ha delle tonalità chiare il colore di sfondo non può essere scuro altrimenti coprirebbe il disegno.
- Proseguire trasferendo l'immagine che abbiamo scelto: staccate la leggera carta di protezione del trasferello e appoggiate il disegno sull'uovo, sfregando con un bastoncino fino a quando l'immagine non sarà completamente trasferita sul guscio.
- Avendo a disposizione una superficie decisamente ristretta capiterà che due o più disegni non lascino lo spazio ad altri disegni interi. In questo caso basterà ritagliare la parte che si adatta meglio allo spazio libero.