Cuscino del benessere con noccioli di ciliegia
Author: 
 
Ingredients
  • tessuto di cotone
  • noccioli di ciliegia
  • filo
  • velcro
Instructions
  1. Per iniziare scegliete due tessuti di cotone: uno per la fodera che conterrà i noccioli e l'altro per il copricuscino. Per realizzare il mio cuscino ho disegnato una dima, di cui mi sono servita per ritagliare i tessuti.
  2. Inizialmente, dovete ritagliare due facce per la fodera dei noccioli. Cucitele insieme con una cucitura piatta, sul rovescio, lasciando 6-7 cm di apertura per poter girare la fodera sul dritto: in questo modo, la cucitura risulterà invisibile.
  3. A questo punto procedete inserendo nel cuscino i noccioli di ciliegia, considerando che il cuscino non deve essere troppo pesante.
  4. Ora potete chiudere la fodera con una cucitura che non permetterà ai noccioli di uscire.
  5. Procedete ritagliando ora le due facce del copricuscino, considerando che per poter contenere la fodera con i noccioli, dovranno essere piu grandi delle facce che avete ritagliato precedentemente.
  6. Cucite il copricuscino come avete fatto con la fodera: al rovescio lasciando un'apertura di 7-8 cm. Per poter essere lavato, il vostro cuscino deve essere sfoderabile, quindi procedete applicando il velcro (cucito sull'apertura).
  7. Ora, potete inserite all'interno del copricuscino la fodera contenente i noccioli: il cuscino è pronto per essere utilizzato.
Recipe by CoseFatteInCasa.it at https://cosefatteincasa.it/2012/03/07/cuscino-del-benessere-con-noccioli-di-ciliegia/